lunedì 10 dicembre 2012

Nike T90 Strike IV - Recensione (Ita) - Footballerz Italy


Comfort/Calzata

Le Nike T90 Strike sono delle ottime scarpe per comodità. La calzata non è ottima come le Laser, ma non siamo molto distanti. Queste scarpe sono una delle migliori per calzata, grazie alla loro tomaia in pelle sintetica ultra-sottile e morbida.
Non hanno bisogno di un periodo per ammorbidirle, si posso usare da subito in una partita senza nessun disagio. Un difetto di queste scarpe è che non sono perfette per chi ha una pianta stretta, mentre le Laser restano più strette. La calzata è vera, se indossi un 43 (8.5 UK) avrai un 43 (8.5 UK) anche in queste.

Peso

Il peso delle Strike IV è 272 g nel 43 (8.5 UK)
                   Laser IV è 283 g nel 43 (8.5 UK)

Trazione

Le Strike IV hanno la stessa suola delle Laser. Hanno davvero un’ottima trazione in tutti i tipi di terreni e hanno una suola studiata per avere un’ottima stabilità quando si tira senza scivolare nel momento più importante dell’azione.

Tocco

La pelle sintetica delle Strike IV è più fine di quella delle Laser. La pelle sintetica fa si che si abbia una grande sensibilità con la palla. Per avere ancora più sensibilità con la palla, le estrusioni in gomma sono più fini di quelle delle Laser III. Il tocco di palla quindi lo troviamo migliore a quello delle Laser III.

Tiro

Le estrusioni in gomma sono uguali a quelle delle Laser IV, quindi calciando la palla abbiamo la stessa sensazione di avere più potenza e precisione. Le Strike IV sono più comode delle Laser III ma le vecchie Laser avevano più superficie di tiro che nelle Strike IV è stata ridotta. Non ci piace molto la posizione e la grandezza delle estrusioni. Per il tiro preferivamo le Laser III.

Protezione

Nonostante la pelle sintetica sia molto fine, questa scarpe offre la protezione che serve in una scarpa grazie alle estrusioni in gomma.

Durata

La qualità della pelle sintetica è davvero buona. Non hanno l’eleganza delle Laser IV, ma i componenti sono all’incirca gli stessi. La tomaia non ha bisogna di molta cura.

Conclusione

Le T90 Strike IV ci hanno sorpreso per comodità e perché sono praticamente uguali alle T90 Laser IV ma con una differenza di prezzo di circa 80 euro. Le Strike IV sono il modello che consigliamo se stai pensando alla linea T90 IV. Non avranno la calzata eccezionale delle Laser, ma siamo molto vicini. Se stai pensando di comprare una scarpa a questo prezzo, le T90 Strike sono una delle scelte migliori insieme a Miracle III e Predator Absolion.
8,5/10

Nessun commento:

Posta un commento